LE TESTIMONIANZE DI ALCUNE DELLE SPOSE CHE MI HANNO SCELTO
Vivo a Milano, la città della moda. Per il mio matrimonio, che si è svolto a giugno del 2015, volevo un abito su misura. E così, ho fatto una ricerca su internet: digitando “abiti da sposa artigianali" mi sono imbattuta in questo sito che già dalla lettura mi comunicava qualcosa di genuino e familiare. Sul sito lessi che la sartoria in questione è un eredità tramandata dalla signora Lina, con esperienza ventennale nel confezionamento di abiti da sposa, alla figlia Sara, formatasi presso importanti istituti milanesi come stilista e modellista. Il sito spiegava nel dettaglio come la stilista avrebbe proceduto nel suo lavoro e i vari appuntamenti, almeno tre, per le prove dell'abito. Sono arrivata in fondo alla pagina ed ho scoperto che l'atelier si trovava in provincia di Teramo, a 500 Km da Milano. Ho telefonato per chiedere se avessero un atelier anche qui in zona, ma purtroppo la risposta è stata negativa. Durante la conversazione la stilista mi chiese che tipo di abito avessi in mente e che mi avrebbe inviato uno schizzo senza alcun impegno. Tubino in pizzo, al ginocchio, con scollatura a V sulla schiena, maniche a tre quarti, risposi io. Probabilmente mentre parlavo la stilista si era già messa al lavoro e dopo un’ora arrivarono gli schizzi, molto precisi ed eleganti, con tanto di foto dei tessuti. Era proprio l’abito che desideravo. Sì, mi sono recata a Teramo dopo aver scelto un pizzo via email. Tutta la mia famiglia, gli amici ed anche la sarta e la stilista erano increduli sulla scelta dell’atelier così distante. Ma il week end della prima prova ha fugato ogni dubbio. L’esperienza è stata entusiasmante: Sara, ormai la chiamo per nome, è venuta fino a Milano a vestirmi per il mio matrimonio. Ho da subito instaurato un rapporto gioviale, c’è molta attenzione alle mie tante richieste, ai dubbi e ai desideri. Ho trovato un ambiente molto accogliente ed anche riservato. Il lavoro su misura è molto professionale, di continuo attorno a me, instancabili, per perfezionare ogni cosa, con gentilezza e preparazione. Da lì non esci se non sei contenta, ti viene detta la sincera verità se una cosa non ti sta bene e ti vengono offerte tante scelte per ogni tua esigenza. Forse la mia è una storia singolare, ma dopotutto nessun luogo è poi così lontano…
Raffaella Tabeni,
Noi donne abbiamo un sogno in comune, quello di indossare il più bell'abito da sposa per il fatidico si. Con Sara e il suo staff, questo sogno è realtà grazie alla straordinaria originalità, creatività, serietà e professionalità che mettono a disposizione per ogni loro cliente.
Antonella di Maggio,
Mi sono sposata il 04 settembre 2015 su una delle spiagge più belle del mondo, Anse Soure d’Argent a le Digue, un isola delle Saychelles. Ho voluto fare un matrimonio dove il pilastro di base era la semplicità, naturalmente la scelta del vestito doveva essere parte integrante di questa mia scelta. Fortunatamente mi sono imbattuta in Sara D’Isidoro il mio commento su di lei non può che essere positivo... sono stata seguita da Sara e la fantastica sarta che sono state super pazienti e preziose nei consigli, disponibili e gentili a soddisfare le mie richieste. Premetto che cercavo un abito semplice, anzi, semplicissimo ed in tutti i negozi del teramano avevo trovavo solo abiti troppo elaborati o vaporosi…addirittura ricordo di essere entrata in un grosso atelier della zona, ma siamo subito andate via perchè non ci hanno minimamente calcolato. Ciò che mi importava era essere sobria, carina e a mio agio... perciò la semplicità era la cosa fondamentale. Appena spiegato a Sara come desideravo il mio abito in un attimo ha fatto una bozza su di un foglio ed il mio vestito era realizzato, ha capito immediatamente cosa cercavo. Ho trovato massima disponibilità, professionalità ed ottima scelta nei tessuti. Grazie di cuore Sara
Olga Mordenti,
Ciao mi chiamo Arianna, ho 28 anni e vengo da San Benedetto del Tronto. Mi sono sposata il 22 settembre 2013. Appena abbiamo deciso di sposarci il mio primo pensiero è andato al vestito, quello che ho sempre sognato fin da bambina e che indosserai una volta sola nella vita. Presi vari appuntamenti in diversi negozi di abiti da sposa (anche in quelli più famosi e pubblicizzati) pensando di trovare abiti "perfetti" non ho potuto nascondere la mia delusione in tutti gli atelier: trapunti storti, pizzi scadenti e stoffe adatte ai vestiti di carnevale. Purtroppo non tutti se ne accorgono per come vengono presentati e per mancanza di esperienza, io invece sono figlia di una magliaia artigiana e qualcosina ci capivo, invece da Sara ho trovato l'amore per il dettaglio, la precisione e l'esperienza. È stato bello descrivere quello che avevo in mente e mentre lo facevo Sara con la matita dava forma al mio vestito...esattamente come lo volevo! Poi con la sua maestria ha saputo consigliarmi migliorando sempre più lo "schizzo" iniziale. A lavoro terminato vi avrei fatto vedere quel bustino fatto interamente a mano e quelle stoffe morbide come nuvole...questa era la qualità che volevo. Mi sentivo bella ed ero a mio agio... Non finirò mai di ringraziarla perché anche lei ha contribuito a rendere quel giorno così perfetto.
Arianna Pupi,
Quanti anni sono passati, eppure ricordo benissimo le prove dell’abito da sposa, con la signora Lina. Ha cucito per il me un vestito semplice, e adatto a quei tempi…con un pizzo molto pregiato per il corpetto e una seta bellissima per la gonna..dopo anni guardare le foto ancora mi emoziona. Lina è una persona molto semplice ma cuce delle cose bellissime. Grazie per aver realizzato il vestito dei miei desideri.
Natacha Ferretti,
Vi è mai capitato di pensare all’abito dei vostri sogni e di ottenerlo al prezzo che volete?? A me si! Circa un anno e mezzo fa, ho iniziato a cercare l’abito che desideravo per il mio matrimonio, il quale sarebbe avvenuto giusto 11 mesi dopo. Ho iniziato quindi la mia ricerca negli atelier più vicini. In più atelier mi hanno proposto abiti che erano del tutto lontani dalla mia idea iniziale. Ho fin da subito avuto le idee molto chiare sia per quanto riguardava l’abito che per il budget e difficilmente mi sarei scostata da queste. Hanno cercato di abbozzare delle modifiche, ma avrebbero sforato del tutto il mio budget senza ottenere quello che veramente volevo. Sull’orlo della disperazione mi sono messa a cercare una soluzione su Google scrivendo “abiti economici” nella barra di ricerca. Una pagina internet citava l’esperienza positiva di una ragazza che aveva avuto un’ottima esperienza nell’atelier di Sara D’Isidoro. Il mio primo pensiero fu “Wow una stilista, proprio quello che fa per me!” Contattai subito Sara e mi diede un appuntamento per parlare della mia idea e di un preventivo. Entro qualche giorno andai in atelier e con mia grande sorpresa, nell’arco di un’ora il mio problema “vestito” era risolto. Che meraviglia!! Appena le ho parlato della mia idea ha subito realizzato uno schizzo su carta davanti ai miei occhi, così anche io ho avuto un’immagine subito più chiara nella mia mente. Siamo passate all’argomento “soldi”, per molti tasto dolente. Devo dire che Sara ha fatto di tutto per venire incontro al mio budget senza che fossero apportate forti modifiche al mio abito. Raggiunta una soluzione hanno avuto inizio i lavori. Dal momento che l’atelier dista circa due ore dalla mia abitazione ci siamo organizzate in modo tale che dopo il terzo incontro potesse consegnarmi l’abito pronto. Il risultato? OTTIMO! Per quanto riguarda la mia esperienza nell’atelier di Sara D’Isidoro è stata del tutto positiva. Ho trovato accoglienza, empatia, giusti consigli, professionalità e ottimi risultati. Ho avuto quello che sognavo al prezzo che volevo.
Silvia Quartuccio,
Cara amica mia, ci conosciamo da quando eravamo piccole, come non potevo non scegliere te per il mio vestito da sposa? Io non avevo tante esigenze particolari, ma volevo un vestito non troppo semplice, anzi, il più bello possibile, sfarzoso, ampio ma non pacchiano! Allora mi sono fidata di Sara che mi ha consigliato una stoffa leggermente colorata, molto bella, e mi ha disegnato una bozza su carta di come sarebbe venuto…pieno di balze e con una bella coda lunga! Lei mi ha confortato di continuo e mi ha garantito che loro avrebbero fatto di tutto per renderlo il più bello possibile e ricamarlo a più non posso! Ad un certo punto ricordo che il corpetto era venuto un po’ troppo rosa. Infatti il mio vestito sfumava dal crema al rosa, ma non volevo che il colore fosse troppo forte. Insomma sono state talmente carine che hanno alleggerito il colore del corpetto per accontentare i miei gusti. Io mi sono trovata bene. Sono soddisfatta anche perché so che il mio vestito l’ho portato solo io e nessun’altra sposa perché quel modello lo hanno creato solo per me, tutto ricamato a mano con tantissimi Swarowski e ricami. La cosa che mi è piaciuta di più devo dire che è stato il fatto che questo vestito, nonostante fosse largo e con una lunga coda, era comodissimo da portare, leggero, insomma avevo le gambe libere e non ho avuto problemi per spostarmi durante le foto. Davvero, io consiglio a tutte di rivolgersi a Sara non solo perché è una mia cara amica, ma soprattutto perché è brava nel suo lavoro! Baci
Alessia De Semplicio,
Ciao, mi chiamo Barbara e mi sono sposata a San Benedetto del Tronto, al “ Medusa ”. Il mio più che un matrimonio è stata una celebrazione di nozze sulla spiaggia, proprio in riva al mare. Infatti cercavo un abito adatto alla location. Cercando in rete ho cercato delle sartorie che avrebbero potuto realizzare per me un idea di abito che avevo già in mente. Ho mandato tantissime e-mail a vari atelier ma solo Sara ha risposto al mio messaggio su facebook, e in tempi super veloci. Insomma, nel giro di un paio d’ore, Sara mi ha disegnato l’abito che volevo, partendo dalla mia idea, ma ha adattato questa idea ai tessuti migliori, al colore che volevo, ai miei gusti, ecc… Sono molto contenta perchè durante le prove vedevo il mio vestito svilupparsi sempre meglio, e tra l’altro Sara mi ha realizzato anche gli abiti per le nostre figlie……erano adorabili……. Tutti mi hanno chiesto dove avessi acquistato il vestito da sposa, perché tutti lo trovavano molto adatto al mio matrimonio così particolare! Grazie Sara!
Barbara Cocco,
Una bella esperienza il mio matrimonio, lo ricordo volentieri perchè nel frattempo sono nati un bimbo e una bimba che sono la mia vita. Sara mi ha chiesto di scrivere una testimonianza, allora ho riaperto l’album delle foto del matrimonio e mi sono tornati in mente tanti ricordi sul vestito! Devo dire che già con mia mamma e mia suocera eravamo d’accordo sullo scegliere Sara perché la conoscevamo … e poi eravamo molto esigenti, nel senso che volevamo un vestito di qualità, e ormai sanno tutti che molti abiti da sposa sono importati dall’estero, si vede che sono fatti con materiali scadenti. Da Sara non ho avuto nessun problema, anzi, i tessuti erano di ottima qualità, si vedeva proprio ad occhio nudo per me che non sono del settore, immagino per chi ci capisce! Mi ricordo che provai due o tre modelli della sua collezione, e ci prese un colpo di fulmine per un abito che sembrava proprio per me. Me lo sentivo mio. Sara mi ha disegnato un giacchino in aggiunta sopra perché mi sono sposata sotto Natale.Tante persone mi hanno fatto i complimenti, l’unica cosa che mi dispiace è che non posso rimetterlo più. Ciao Saretta grazie di tutto.
Laura Roncacè,
Mi chiamo Eunice Angelini, vengo da Sant’Egidio alla Vibrata (TE). Ho scelto Sara dopo essermi fatta molti giri in tutti gli atelier della zona e anche fuori zona. Nessuno ha soddisfatto le mie esigenze e i miei gusti in quanto volevo un abito insolito. Nel giro di pochi minuti Sara aveva già disegnato uno schizzo con l’abito dei miei sogni. Sono stata felice che Sara, oltre aver soddisfatto i miei gusti, è stata una persona dolce e comprensiva, venendomi incontro anche con il prezzo rispettando il mio budget. Il mio vestito cadeva alla perfezione grazie alle numerose prove che mi hanno fatto. Ho visto il mio vestito realizzarsi addosso a me proprio come io lo volevo, anzi il risultato finale ha superato la mia idea iniziale. Poi sono stata seguita anche nel giorno del mio matrimonio in cui sono state gentilissime e si sono prese cura di me.
Eunice Angelini,
Sono Saura Di Bonaventura, sono sposata da tanti anni, ed ho anche due splendide figlie. Vivo nella provincia di Teramo, e conosco Sara da quando era solo una ragazzina! il mio abito da sposa è stato cucito da sua madre, la signora Lina. Ormai tutti la conoscono in zona, una persona umilissima, molto semplice, con tanti anni di esperienza, insomma con le mani d’oro! Infatti il mio vestito era molto particolare e fece un gran clamore a quei tempi, le spose colorate in zona ancora non si erano viste, ma non potevo non scegliere un abito che desse all’occhio, molto diverso dai soliti. Infatti lavoravo in un importante negozio di abbigliamento (Mr Morris) che è tuttora la nostra professione, quindi essere glamour per me è importante. Mi commuove molto parlarne, ma ricordo perfettamente le prove del vestito, le risate, le lacrime e la ricerca dei tessuti. Mi ricordo che scherzavo sempre con le persone che mi chiedevano “ma di che colore sarà il tuo vestito da sposa?”. E chi poteva immaginare che in effetti il mio abito era verde! Insomma del mio vestito si parlò parecchio per molto tempo, infatti ancora oggi lo trovo attuale e molte persone lo ricordano.
Saura Di Bonaventura,
Ciao sono Luigia Gasparroni e vengo da Alba Adriatica in provincia di Teramo. Conoscevo la sartoria già da tempo ed ho sempre pensato che se mi fosse servito un abito da sposa mi sarei rivolta a Sara. Appunto perché mi fidavo della loro esperienza nel campo, non ho girato molto in altri atelier, non ne avevo bisogno perché ero sicura che non avrei trovato un vestito sobrio ed elegante che mi cadesse alla perfezione. Infatti ho scelto una seta molto preziosa, bella spessa che mi vestiva molto bene, poi sopra mi hanno cucito un drappeggio velato. Nella vita quotidiana sono abituata a vestirmi sempre comoda e non porto spesso i tacchi e il mio vestito risultava davvero pratico da indossare. Sara mi ha disegnato un vestito che mi rispecchiava benissimo, poi ho scelto io un bordo particolare da mettere sul corpetto, tra i vari che mi avevano proposto. Durante le prove il vestito si creava sempre di più, insomma si adattava sempre meglio al mio corpo. Sono stata molto contenta del risultato! Il vestito è piaciuto a tutti, anche al fotografo ;). Grazie Luigia
Luigia Gasparroni,
Tutti mi hanno fatto complimenti per il mio vestito da sposa, era veramente bello. Questo é l'indirizzo web dove ci sono alcune foto del mio matrimonio http://www.abruzzofoto.it/colangelo/Foto.html Io mi sono trovata benissimo, tutti mi hanno fatti complimenti e mi hanno chiesto dove lo avevo comprato. Ringrazio tanto Sara per averci fatto fare una bella figura. Ho scelto Sara perché mi hai trasmesso tranquillità e sicurezza di cui avevo molto bisogno perché il pancione cresceva ogni giorno. Sono stata molto contenta sopratutto perché Sara mi ha aggiustato subito l’abito da sposa poco prima del matrimonio perché con il pancione e il seno che continuavano a crescere non entravo quasi più nel vestito! L'abito era una meraviglia, davvero bellissimo. E’ anche piaciuto a tutti gli invitati al matrimonio. Sara è grande nel suo lavoro ma è anche una persona tranquilla, trasparente e gentile.
Paula Andrea Gonzales,
Si', del vestito sono rimasta davvero molto soddisfatta, e' stato realizzato come lo avevo sempre sognato. Tutti hanno detto che era bellissimo. Vi ringrazio moltissimo per l'impegno e la professionalità dimostrata. Quando entrai per caso nel vostro negozio non sapevo cosa aspettarmi, io non avevo mai sentito parlare di voi. In giro notavo molti abiti confezionati e mi chiesi se forse avrei fatto meglio a scegliere un vestito non realizzato su misura. E’ stata veramente dura organizzare il matrimonio vivendo a Dublino ma i miei dubbi iniziali sono stati spazzati via dal risultato. Vi ancora ringrazio infinitamente.
Sabrina Di Saverio,